ArticoloPonte - Coesi

IL PERCORSO COESI all'UTE
"Un viaggio verso me...." è il percorso di crescita personale e di miglioramento delle proprie relazioni che viene proposto dall'Associazione Coesi a tutte le persone adulte che cercano una via per affrontare meglio e con "strumenti" migliori le difficolta' e la "fatica del vivere" nel nostro tempo.
Coesi è un'associazione di counseling gia' ben conosciuta nel nostro territorio per la tenuta di corsi incentrati sulla qualita' delle relazioni. I corsi svolti negli ultimi anni dai counselor Oriana Beltramini, Nadia Scarpini, Loredana Cargnelutti e Francescca Fabris all'Ute di Codroipo e da quest'anno anche all'Ute di Varmo, hanno sempre ottenuto un'ottima accoglienza dagli utenti che ne hanno chiesto la continuazione per gli anni successvi.
In effetti il metodo di lavoro che hanno perfezionato i counselor di Coesi, si basa sul coinvolgimento attivo e diretto di tutti i partecipanti ai quali vieneproposto, senza nessuna imposizione di attivrsi direttamente in laboratori che diventanoluoghi di apprendimento attraverso l'esperienza personale
Come detto , questa modalita'ha avuto sempre un ottimosuccesso perche lascia nei partecipanti la piacevole sensazione di aver sperimentatoin prima persona un modo di rapportarsi con se stessi e con il resto del mondo in forme nuove piu efficaci e piu' soddsifacenti.  Questo in definitiva cio' che ciascuno di noi cerca sempre nella vita: la possibilita' di avere relazioni buone in famiglia, coni propri amici e nell'ambiente di lavoro.
Senza tensioni, ansie, ipocrisie emozioni nascoste non risolte.
La proposta attuale che Coesi mette in campo è un progetto di vasto respiro che non sarebbe solo un  "assaggio" o una formazione su obiettivi circosctitti, ma un progetto di crescita personale diciamo di "lunga lena".
In questo percorso, riferiscono i formatori di Coesi, le persone potranno provare ad incontrare, riconoscere ed accogliere le proprie emozioni senza esserne allagati. Proveranno a sviluppare le proprie competenze intrapersonali (riconoscere i propri limiti e le proprie qulita') e interpersonali  (capacita' di relazionarsi ed interagire con gli altri).
Secondo Coesi il percorso proposto permettera' ai partecipanti di modificare il proprio modo di approcciarsi alla relazione con se stessi e con gli altri, liberandoli da una quantita' di "cattive abitudini", di pregiudizi, di aspettative scorrette, di incapacita' di attenzione che normalmente turbano e "avvelenano" lavita delle persone
Oriana, Nadia, Loredana,Francesca, Franco

+39 338 182 4832 Francesca
+39 335 619 2419 Oriana