COESI BOOK CLUB - Coesi

COESI BOOK CLUB “A tu per tu con il libro”

Gruppo di lettura a cadenza mensile

Ogni lettore , quando legge un libro, legge se stesso. L’opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore, per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso” M. Proust

Proponiamo la lettura di testi narrativi centrati sui temi dell’esistenza: la ricerca d’identità, il viaggio interiore, la relazione con sé e con gli altri, la crisi e il cambiamento, sentimenti, passioni.
In un clima di fiducia e ascolto reciproco, ogni partecipante potrà trovare un proprio spazio di pensiero e di parola, nella libertà dal giudizio.
Ciascuna persona è chiamata ad esserci in quanto “esperta” di se stessa, autrice della propria particolare “lettura”.
La condivisione delle risonanze emotive, vissuti, riflessioni offre occasione di consapevolizzazione e apprendimento dall’esperienza a partire dal testo che viene letto prima individualmente.

presso la sede dell’Associazione COESI
in via Brigata Re, n.29 UDINE
sala eventi
+39 338 182 4832 Francesca