GENITORI ED INSEGNANTI - Coesi

CORSI GENITORI
Sono tenuti da formatori del metodo Gordon in possesso di qualifica rilasciata dall’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona (IACP di Roma) e da formatori che condividono la filosofia e il counseling umanistico di Carl Rogers.
Sono rivolti ad adulti per aiutarli a sperimentare nuovi modi di essere e di vivere in famiglia ma anche in altri contesti come scuola luogo di lavoro, associazioni. Lo scopo dei nostri corsi rivolti ai genitori è facilitare la comunicazione in famiglia, migliorando le abilità di ascolto ed espressione dei sentimenti, acquisire consapevolezza delle proprie modalità comunicative e di azione, rinforzare le tendenze positive, attivare risorse personali di analisi e di risoluzione di problemi. Tutto ciò per creare un clima sereno tra genitori e figli.
CORSI INSEGNANTI
Hanno lo scopo di facilitare l’ampliamento delle capacità relazionali nel lavoro in team, migliorare la capacità di ascolto e di assertività nelle situazioni problematiche con alunni o colleghi o durante i colloqui con i genitori.

Attraverso un intervento, individuale o di gruppo, si vuole offrire, a coloro che sono coinvolti, l’opportunità di esplorare o scoprire i propri schemi di pensiero ed azione, aumentando il livello di consapevolezza per migliorare le proprie risorse e creare un clima sereno in cui la comunicazione diventa efficace.

Corsi 2017-18 RICONOSCIUTI DA MIUR-USR FVG
Comunicando in gruppo
Educazione ai social network

+39 338 182 4832 Francesca