LA NOSTRA STORIA - Coesi

ASSOCIAZIONE DI COUNSELING E FORMAZIONE ALLA RELAZIONE INTERPERSONALE

Menu principale:

L’Associazione Coesi nasce in Friuli Venezia Giulia nel marzo 2005, dall’esperienza di formazione di alcune persone alla relazione di aiuto e al counseling.

La prospettiva di riferimento è quella umanistica e transpersonale (Carl Rogers, Thomas Gordon, Rollo May, Ken Wilber e altri) che tende a diffondere una cultura dell’accoglienza e dell’ascolto per valorizzare le risorse della persona.

Coesi propone percorsi che mirano a promuovere il processo di crescita individuale attraverso la scoperta delle potenzialità proprie e degli altri.
L’attenzione è posta sulla qualità della relazione: in un clima di riconoscimento e di fiducia si facilita l’elaborazione delle proprie esperienze e l’apprendimento di nuove competenze relazionali e comunicative.

Un gruppo di amici, diplomati counselor nel gennaio 2001, dall’Istituto Approccio centrato sulla persona (IACP)di Roma, dopo il diploma hanno sentito il desidero e la necessità di continuare a incontrasi per approfondire gli argomenti di studio e per condividere le esperienze.

"Una comprensione profonda è, credo, il dono più prezioso che uno possa fare ad un altro’’
Carl Rogers